Be my Valentine, un nuovo set di mini skeins ispirato alle rose inglesi 💐
Lo ammetto, non sono mai stata particolarmente interessata a festeggiare San Valentino, anche se non direi mai di no a una scatola di cioccolatini 🤭
Credo che ogni giorno sia un buon giorno per celebrare l'amore, in qualsiasi forma. Che sia per una persona cara, per un animale domestico, per amici o colleghi, per qualcuno in difficoltà, per i tuoi hobby o passioni, per la tua casa, il tuo giardino, il tuo quartiere, il tuo paese, o per questo nostro pazzo mondo.
Non per fare la sdolcinata, ma oggettivamente l'amore è ciò che rende le nostre vite significative, e che ci aiuta a superare i momenti difficili, e mi piacerebbe tanto che tutti potessimo celebrare l'amore ogni giorno e in ogni piccolo gesto. Non sempre è facile e sono la prima a dimenticarlo, spesso, soprattutto quando qualcosa o qualcuno mi fa arrabbiare. Ma possiamo sempre provarci, e ricordarci, che è possibile celebrare l'amore ogni giorno!
Perciò questa piccola collezione non è pensata tanto per celebrare San Valentino di per sé, ma piuttosto per celebrare l'amore, in tutte le sue forme.
E con questo piccolo set vorrei celebrare la mia passione per il colore, e per le rose Inglesi!
Come dico sempre, tingere filati mi ha insegnato a vedere il mondo a colori.
Prima una rosa era solo una rosa, magari di colore rosa o rosso. Ora quando guardo una rosa vedo le foglie nuove, che spuntano rosse per virare a una serie di toni di rame prima di diventare del loro un verde brillante. Vedo il bocciolo, che magari all'inizio è una palletta rosa, che si apre in sfumature di pesca, con un cuore giallo, e le punte rosa, e dopo appena un giorno o due, il giallo vira verso l'arancione, il pesca si trasforma in un rosa pelle, il rosa si scalda in un salmone intenso, prima di sbiadire lentamente in rosa antico. Potrei passare la giornata a osservare le sue trasformazioni.
Qualcuno dice che non c'è rosa senza spine, io piuttosto direi che una rosa non è rosa senza profumo. Fino a un po' di tempo fa non apprezzavo particolarmente le rose, perché ogni volta che ne vedevo una la prima cosa che mi veniva da fare era annusarla, aspettandomi un profumo dolce e forte, e invece niente! Appassionandomi al giardinaggio, ho capito che in molte rose moderne il profumo è stato sacrificato in favore di fiori più grandi, con più petali, o magari per più fiori. So che ci sono molte rose, anche moderne, profumate, ma io mi sono appassionata alle rose inglesi. Sono semplici, i colori chiari e delicati, difficilmente ce ne sono di rosse o scure, niente variegature, e soprattutto sono tutte profumate! Non so, ma mi fanno sentire un po' come Mary Lennox nel suo Giardino Segreto 🌷
Queste sono i miei piccoli elogi d'amore di oggi. E chissà magari anche tu, o una persona a te cara, condividete queste mie stesse passioni, e volete concedervi un piccolo dono come gesto di amore.
Per una dose extra di flower power, ci sono anche un po' di nuovi set Wisteria (il mio amato Glicine), sia in set di matassine da 10/20 gr, che in Fade set più grandi, che sarebbero perfetti per la sciarpa Sunset River, che più che a un fiume al tramonto, somiglierebbe più a un colorato campo di fiori!
C'è anche un lotto di Baby Alpaca + Merino DK, e qualora senti il bisogno di celebrare l'amore con un nuovo progettino dedicato, con una matassa in due colori diversi potresti lavorare un bellissimo set Cold Hearts!
Le foto sotto sono di Caitlin Hunter, alias Boyland Knitworks.
Grazie per essere qui e per aver trascorso del tempo con me. A presto, e nel mentre diffondiamo un po' di Amore! 💖
Valentina